Osteopata Sport

Simone Centemero

Osteopata

Simone Centemero, monzese, 50 anni, da sempre accompagnato da una straordinaria passione per lo sport, si trova sin da giovane a fare i conti con problemi alla schiena. 

Grazie all’osteopatia evita qualunque genere di intervento, continua con un’attività sportiva intensissima e si appassiona alla materia, prima come paziente e poi come cultore, ritrovandosi, in particolare, nei principi che vedono l’equilibrio e l’armonia del corpo alla base di ogni forma di benessere psicofisico.

La passione si trasforma in professione: intraprende il percorso di studio di cinque anni e lo chiude con una tesi sulle patologie da sovraccarico nello sportivo. Dopo il diploma di osteopatia frequenta con successo numerosi postgraduate e corsi di aggiornamento, per una più completa e approfondita specializzazione.

Maratoneta e Triatleta da quasi 30 anni, ha completato più di 70 maratone e 25 gare a distanza Ironman, tra cui svariati Extreme. Istruttore Federale di Triathlon, curatore di una rubrica di osteopatia su una rivista di settore, oggi si occupa di sportivi e di pazienti di ogni età che si trovano a dover fronteggiare i più comuni problemi di carattere osteoarticolare e di gestione dello stress.