Se una bici a Ischia vuoi usare…

… da Cicli Scotto devi andare 🙂

A parte le mie pessime doti da copywriter pubblicitario, mi fa piacere presentarvi una realtà ischitana di riferimento per il ciclismo locale e non.

Vi ho già parlato qui del mio weekend a Ischia, quindi saprete che il programma originale prevedeva che fossimo in 4 a partecipare alla 100 Km di Ischia e gli “uomini” avevano deciso, per rendere più confortevole il nostro viaggio e poter stare tutti insieme, di noleggiare la bici sull’Isola.

Noleggiare: two is meglio che one

E’ stata un’ottima occasione per conoscere da vicino Cicli Scotto Bike Shop, vero punto di riferimento per tutti gli appassionati di bici ad Ischia, siano locali o turisti di passaggio.

69e472d7-c49a-4972-85c7-65d9a2a088d6
Andrea, il mare e la Bici “Cicli Scotto”

Avevamo preso contatti con Cicli Scotto, dopo una veloce ricerca su Internet, qualche mese prima della partenza richiedendo due bici da corsa per le giornate di sabato 5 e domenica 6 maggio.

Fin dal primo contatto abbiamo potuto apprezzare la gentilezza, la cortesia e la competenza di Michele e di Walter che hanno cercato di accontentarci nel migliore dei modi soddisfacendo ogni nostra richiesta.

Un caffè su due ruote

Al nostro arrivo abbiamo trovato un bellissimo e fornitissimo negozio in grado di poter accontentare tutti, dall’agonista più esigente, al cicloturista.

La scelta di bici qualunque sia la vostra passione: la tradizionale bici corsa, la MTB o le nuovissime e-bike con pedalata assistita.

Appena arrivati, Walter ci ha fatto accomodare sul divano posto in bella mostra al centro del negozio e ci ha offerto un caffè… anche se, a dire il vero, ha mentito dicendo che si trattava del caffè più buono dell’isola… in realtà in giro ne abbiamo trovati di migliori! 🙂

Il negozio era molto affollato perché, ovviamente, il giorno prima della Granfondo non eravamo i soli ad aver assoluto bisogno di un ciclista esperto: chi per il noleggio, chi per far dare un’ultima controllatina veloce, chi per comprare barrette e integratori, chi per comprarsi qualche capo tecnico come ricordo della trasferta.

Il personale è stato super efficiente e l’attesa non è stata lunga e anche noi, oltre al noleggio, abbiamo “portato a casa” un ricordino: per me Simone ha comprato un paio di calze favolose, sottilissime e super confortevoli e uguali a quelle della mia amica Anna! Indossate sembra quasi di non averle!

8c4894d2-82b2-4af9-94dc-53f397184850
Le calze indossate da Anna!

Time for another ride

Le bici noleggiate erano di buona qualità ed in ottimo stato, nessuna sorpresa quindi, neanche nel prezzo, anzi alla fine ci hanno fatto anche uno sconto su quanto avevamo pattuito.

Mi fa quindi piacere poter consigliare questo negozio a tutti coloro che si recheranno a Ischia; noleggiate una bici, al limite a pedalata assistita e girate tutta l’isola ammirandola in ogni angolo più nascosto, sia vicino al mare sia nelle stradine in montagna, nei pressi dell’Epomeo.

Quale mezzo migliore per evitare il traffico, godere del panorama ed apprezzare i profumi di un mare e di una vegetazione tra i più belli e particolari del mediterraneo.

E poi Walter vi offre il caffè… e il caffè di qui è uno spettacolo!

461a36b5-e5ee-462c-ae5a-86eef707c41f
Andrea e Simone: calze e bici “Cicli Scotto” 🙂

Un pensiero su “Se una bici a Ischia vuoi usare…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...