Daniel Fontana, coach d’eccezione per Brooks e la RomaOstia

“Un’esperienza nuova, quella di preparare i runner ad una mezza maratona! Una sfida importante, ma per cui mi sento pronto!”

Così ha commentato Daniel Fontana, 43 anni, triatleta naturalizzato italiano (e per noi italiano lo è stato sempre), uno dei primi (se non il primo) che ha portato la triplice alla ribalta della cronaca.

Daniel ha vinto moltissimo nella sua carriera: ha partecipato due volte alle Olimpiadi, ha vinto svariati 70.3 e nel 2014 è stato il primo atleta italiano uomo a vincere un Ironman. Recentemente, per chi ancora non lo sapesse, ha tagliato per primo il traguardo dell’Ironmam Taiwan (la sua terza vittoria in carriera) ed è, in assoluto, tra i primi pro ad essere già qualificato per Kona 2019 (con il nuovo sistema di qualifica per i professionisti), che sarà la sua sesta finale mondiale.

Ho chiamato Daniel al telefono, dopo la conferenza stampa di presentazione, per chiedergli come si sentiva in veste di trainer d’eccezione per l’iniziativa di Brooks (Brooks Party Run), in preparazione alla Huawei RomaOstia 2019.

“Brooks è un partner storico per me, si può dire che tra di noi ci sia una lunga storia d’amore. Sono al mio fianco da quando sono arrivato in Italia. E quando mi hanno chiesto di preparare un gruppo di runner per la RomaOstia, gara di cui Brooks è sponsor tecnico, mi sono sentito davvero onorato”

Daniel non è nuovo all’attività di allenatore, da diversi anni infatti prepara i triatleti DDS, una delle squadre di triathlon di Milano.

Daniel in veste di coach di nuoto

“Certo i triatleti fanno uno sport diverso” mi dice “ma spesso io consiglio loro di preparare e di correre qualche mezza maratona all’inizio della stagione. E li preparo per affrontarla. E così eccomi qui. Non vedo l’ora di dar inizio al Brooks Party Run!”

È di una vera festa stiamo parlando, ma di corsa! Il marchio infatti, il cui claim è #runhappy, ha avviato un nuovo ambizioso progetto: formare la running community più felice di sempre alla 45°edizione della Huawei Roma Ostia Half Marathon del 10 marzo.

Daniel ha preparato una tabella di allenamento con cui tutti (ma proprio tutti, anche i neofiti) potranno prepararsi nel migliore dei modi, mentalmente e fisicamente, per tagliare il traguardo della mezza maratona in totale spensieratezza.

In queste 7 settimane che precedono la gara, Daniel darà consigli, suggerimenti, informazioni utili per affrontare al meglio la RomaOstia. Ogni runner che desidera partecipare a questa grande festa sarà il benvenuto e potrà seguire gli allenamenti di Daniel su: www.brookspartyrun.it.

Daniel è non solo un grande campione, ma anche un eccellente preparatore e un grandissimo motivatore. Siamo quindi convinti che farà strada anche da coach. Intanto in bocca al lupo per questa avventura, noi tifosi ti aspettiamo a Kona 2019, dove siamo sicuri, saprai ancora dire la tua!

116

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...