Domenica 10 Marzo Sara Dossena, una delle atlete italiane più rappresentative, torna a correre la distanza regina, a Nagoya. Una gara tutta femminile.
Solo ieri era la festa della donna, ma è sempre un buon giorno per parlare di una grande donna del nostro movimento: Sara Dossena, che torna, finalmente, alla maratona dopo la sfortunata esperienza newyorkese.
Qualche mese fa, la nostra Sara era pronta a correre la maratona della Grande Mela, ma aveva dovuto dare forfait all’ultimo momento per via di un risentimento muscolare.
Ricordo ancora i suoi occhi mentre raccontava la sua esperienza durante conferenza tenutasi a Novembre da Sport Specialist ed organizzata dal CAB: dolorosamente sofferenti. Rimpianto più di rabbia. Voglia di riscatto, ma tanta tristezza. L’emozione chiarissima che passava, da lei sul palco a noi che l’ascoltavamo era potente, parlava masticando amaro per non aver potuto replicare i fasti dell’anno prima quando, proprio a NY si era fatta conoscere in tutto il mondo come maratoneta, dopo aver abbandonato, anche se solo provvisoriamente, le vesti di triatleta.

Eppur ancora più potente si sentiva la forza e la voglia di andare avanti, senza perdersi d’animo a caccia, di nuovi traguardi e di nuovi successi.
Domani, domenica 10 Marzo a Nagoya in Giappone si terrà la 30^ edizione di una maratona tutta femminile e quale occasione migliore per aprire il capitolo del riscatto?

Sara, che ha dichiarato di essere in forma e di puntare al personale, ha già ottenuto il suo primo successo presentandosi al via. “C’è solo da correre perché sto bene, arrivo qui preparata e fiduciosa” ha dichiarato alla stampa.
In bocca al lupo Sara e a tutte le donne che corrono ogni giorno, con dedizione e sacrificio la loro personale maratona, perché possano farsi sempre trovare preparate affrontando con fiducia ed entusiasmo ogni sfida della vita.

Un pensiero su “Sara Dossena torna alla maratona”