Selle Italia Partner di IRONMAN®

Italy Strikes Again. Si conferma la “storia d’amore” fra IRONMAN® e i marchi italiani, dopo Enervit e Santini, è la volta di Selle Italia, marchio italiano leader nel settore con più di 120 anni di storia

E’ di ieri l’annuncio ufficiale, IRONMAN® e Selle Italia hanno firmato una partnership per due anni. La partnership vedrà Selle Italia presente agli eventi IRONMAN® e IRONMAN® 70.3® in Spagna, Francia, Austria, Germania, Regno Unito, Lussemburgo, Italia e Stati Uniti. Selle Italia esporrà i propri prodotti, fornirà un servizio specializzato a gran parte dei 250.000 partecipanti annuali di IRONMAN® e, grazie all’esperienza sul campo degli eventi IRONMAN® proseguirà nella ricerca e sviluppo di tecnologie e selle specifiche per il triathlon a livello globale.

Era nell’aria da un po’, Selle Italia, da qualche anno sta investendo nel triathlon, ha lanciato la nuovissima Iron Evo (che sto orgogliosamente testando per loro e di cui sono contentissima) e con questo accordo dimostra ancora una volta l’impegno dell’azienda nel triathlon a lunga distanza.

Nel gennaio 2019 Selle Italia ha annunciato una partnership con il due volte campione del mondo IRONMAN® (attualmente) in carica Patrick Lange, il primo triatleta al mondo a scendere sotto le otto ore a Kona, nel 2018. Il team di ricerca e sviluppo di Selle Italia lavorerà con Lange per progettare una nuova sella, creata appositamente per questa disciplina. Attraverso gli eventi IRONMAN, Selle Italia avrà la possibilità di entrare in contatto diretto con gli atleti e di presentare loro i propri prodotti, risultato delle più innovative tecnologie e ricerche.

“IRONMAN e Selle Italia riconoscono che il comfort e il posizionamento dell’atleta in sella possono avere un impatto significativo non solo sulla sezione bike di una gara IRONMAN, ma anche sul nuoto e sulla corsa. Siamo certi che Selle Italia migliorerà l’esperienza dell’atleta IRONMAN grazie a maggiore comfort, divertimento e velocità in gara “, ha dichiarato Peter Gallagher, Direttore Global Partnerships di IRONMAN EMEA.

Giuseppe Bigolin, Presidente di Selle Italia, ha commentato: “E’ una grande sfida per Selle Italia e la sua storia. Sostenere il circuito IRONMAN è una meravigliosa opportunità, attraverso cui la nostra azienda punta ad affermarsi nel mondo del triathlon e a fornire la propria esperienza a questo sport in crescita. Tenacia e determinazione sono valori che condividiamo con IRONMAN; consapevoli di questo, siamo certi che insieme saremo in grado di creare progetti e opportunità cruciali per lo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie, garantendo agli atleti il massimo delle prestazioni e del comfort”.

Insomma sempre più tricolore nelle gare del circuito IRONMAN®, sintomo del fatto che l’eccellenza dell’organizzazione nel triathlon di lunga distanza riconosce nel MADE IN ITALY un’eccellenza sportiva di egual misura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...