Poker di IRONMAN Group in Italia: arriva IRONMAN 70.3 Venice- Jesolo

IRONMAN Group ha annunciato oggi che aggiungerà una quarta gara in Italia nel 2021 – l’IRONMAN® 70.3® Venice-Jesolo. La prima edizione è prevista per il 2 maggio 2021 e si va ad aggiungere ai 3 ai tre eventi IRONMAN® esistenti in Italia, IRONMAN Italy Emilia-Romagna (19 settembre 2020), IRONMAN 70.3 Italy Emilia-Romagna (20 settembre 2020) e IRONMAN 70.3 Sardegna (25 Ottobre 2020)

Il quarto appuntamento ha la sua suggestiva location a Jesolo una delle mete turistiche più popolari in Italia. Con una storia che risale a più di 1500 anni fa, Jesolo ha lunghe spiagge e e una suggestiva laguna naturale, dominata dall’omonimo faro situato sul Lido di Jesolo. Ed è facilmente raggiungibile anche in aereo, l’aeroporto di Venezia e di Treviso sono entrambi a poco più di mezz’ora di treno.


Stefan Petschnig, Managing Director Europa, Medio Oriente e Africa ha dichiarato di essere entusiasta di aggiungere un evento con una destinazione così conosciuta come Venezia e i suoi lungo circostanti. “Inoltre, gli italiani, oltre ad essere grandi appassionati di sport, sono famosi per la loro incredibile ospitalità. Non vediamo l’ora che prenda il via questo nostro quarto evento in Italia e che la gara si svolga proprio sul Mar Adriatico”, ha aggiunto.

Partendo dal popolare Lido di Jesolo, gli atleti completeranno un unico giro di 1,9 km. Il percorso ciclistico si svilupperà per 90,1 km, anche qui single lap (unico giro) che permetterà di scoprire alcuni dei luoghi incantevoli del Veneto. Attraversando le distese a nord e sud di Jesolo, attraverseranno il Sile, e si dirigeranno verso sud in direzione di Venezia verso Punta Sabbioni dove costeggeranno la Laguna di Venezia prima di tornare verso il Lido di Jesolo per iniziare l’ultima frazione.

Il percorso podistico di 21.1km (13.1 mile) in due giri, sarà tutto sul lungomare di Jesolo su una delle strade pedonali più lunghe d’Europa. Punto di ritrovo ideale per i tifosi, il lungomare non solo offre una vista sull’Adriatico, ma dà anche l’opportunità agli atleti di godersi il tifo dei loro sostenitori fino al traguardo sulla spiaggia del Faro.

L’ IRONMAN®70.3® Venice-Jesolo 2021 metterà a disposizione alcune slot di qualificazione IRONMAN®70.3® World Championship 2021 (St George, Utah, USA)

Le iscrizioni per l’IRONMAN 70.3 Venice-Jesolo apriranno il 30 Giugno 2020.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...