In bici ad alte temperature? Alè presenta la nuova linea Velocity G+

Sarà un’estate calda, dicono gli esperti! E allora prepariamoci a pedalare anche ad alte temperatura. Alé presenta VELOCITY G+: una nuova linea con Grafene che si compone di maglia e giubbino, con pantaloncino abbinato e che consentirà ai ciclisti di spingere al massimo della performance mantenendo il corpo nella condizione termica ideale.

Non so voi, ma io quest’anno sto soffrendo il caldo in modo particolare. Sarà che con il regime di Smart Working mi sono trasferita nella mia casetta sopra al lago, dove dormo serenamente (anche ora) col piumone, sarà che passano gli anni e sempre di più apprezzo il freddo, ma allenarsi ad alte temperature mi sta tagliando le gambe. Per questo sto cercando capi super leggeri e traspiranti.

E proprio velocità e termoregolazione sono al centro dei nuovi capi della collezione Velocity G+ di Alé: la maglia Velocity G+, il pantaloncino Velocity HD race e il giubbino G+ DWR.

Sono l’abbigliamento ciclistico “più fresco” che c’è, grazie ad una nuova tecnologia esclusiva con proprietà e benefici enormi. Il Grafene, infatti, è un materiale dall’elevata purezza, sicuro e privo di sostanze chimiche, che permette ai tessuti di interagire con il corpo, omogeneizzando il calore prodotto ed esercitando un’azione antistatica e antibatterica (quindi anti-odore).


La maglia e la giacca sono, quindi, realizzate con un tessuto a base di fili di Grafene, che consentirà ai ciclisti di spingere al massimo della performance mantenendo il corpo nella condizione termica ideale. 

La maglia Velocity G+, infatti, utilizza il CORE G+ che si avvale della tecnologia Graphene G+. CORE G+ ha dimostrato di saper pareggiare efficacemente la temperatura corporea, favorendo un micro-clima ideale e confortevole per affrontare senza problemi anche le temperature più calde.

Velocity G+, inoltre, strizza l’occhio anche alla velocità perché progettata per tagliare l’aria. Le maniche in CLIMA AERO presentano una superficie strutturata che sfrutta il principio aerodinamico della pallina da golf, contribuendo significativamente alla riduzione della resistenza dell’aria e migliorando la nostra aerodinamicità (in pratica watt gratis, come diceva un amico). Le maniche sono allungate e soprattutto, caratteristica che io prediligo in assoluto perché riduce al minimo il fastidio sul braccio, laminate al fondo.


Testato in camera climatica a temperature e umidità controllate (14°C, 50%), il giubbino G+ DWR Jacket ha dimostrato di favorire la distribuzione omogenea del calore prodotto dal corpo durante l’attività fisica. Contribuisce inoltre a ridurre l’umidità relativa della pelle sotto la giacca, aumentando il comfort durante l’esercizio e diminuendo la sensazione di freddo post allenamento.

Inoltre ha una vestibilità aderente al corpo, senza effetto vela, così da performante e aerodinamico (e a non bruciare i famosi watt gratis recuperati grazie alla tecnologia con Grafene. Ed è anche a prova di acqua.

Infine il pantaloncino VELOCITY HD è interamente costruito con tessuti testati nella galleria del vento. Le bande laterali e le fasce a fondo gamba in Aero G.140, a basso coefficiente di resistenza aerodinamica, sfruttano la superficie strutturata del tessuto per ridurre l’attrito e quindi lo sforzo richiesto per pedalare. Con il nuovissimo CS Stability System a fondo gamba si adatta alle diverse muscolature (anche femminili) garantendo stabilità di pedalata senza fastidiose e controproducenti compressioni.

Proverò la collezione in situazione di calore estremo in piena estate mettendo a dura prova la tecnologia con Grafene.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...