Pagelline con ironia, qualche licenza poetico-matematica e chiaramente con un sentito grazie all’ispiratore Terruzzi.
Voto 1 alle maledette meduse, grosse e numerose che hanno spaventato tutti, neofiti e non. Scene clamorose di panico prima e di giubilo, poi, all’annuncio della muta facoltativa che neanche quando l’Italia ha vinto i mondiali del 2006 ho visto così clamorose.
Ironman-oncoraggiosi

- Voto 1 alle meduse, voto 10 all’organizzazione per la muta facoltativa
Voto 2 al personaggio dello staff (non italiano) che mi ha fatto tornare in zona stampa mentre abbracciavo la mia amica dopo che lei aveva tagliato il traguardo. E va bene essere ligi al dovere, ma un po’ di umanità, uffa!
Ironman-omercy
Voto 3 al gonfiabile Ironman che ha dato il meglio di sé sgonfiandosi sul più bello, alla partenza delle pro donne. Voto 10 ai volontari che in pochi secondi lo hanno risistemato riportandolo alla sua forma originale.
Ironman-ontisgonfiare

- Voto 3 al gonfiabile che si sgonfia sul più bello
Voto 4 alla coordinazione del direttore di gara alla rolling start. Ogni volta che fischiava il semaforo con l’M dot era rosso. Ad un certo punto si è arreso e ha lasciato fare alla tecnologia.
Ironman-copagatovadoatempo
Voto 5 1/2 alla zona cambio. Organizzazione perfetta e ovviamente nessuna colpa in questo caso, ma era così lunga e dritta che in confronto l’autostrada del sole sembra una breve scampagnata.
Ironman-onfiniscemai

- Voto 4 alla coordinazione tra fischietto e semaforo :). Nella foto il grande Alex alla partenza
Voto 6 alla bici di cortesia dell’albergo Blues. Ho fatto più fatica a fare 500 metri con quella che gli Ironman a fare la frazione bici. (Voto 10 alla cortesia dei proprietari dell’albergo Blues)
Ironman-onlacomprilaTTcomebicidapasseggio
Voto 7 1/2 alla piadineria all’angolo al km 8 (e a seguire) della frazione di corsa, che ha messo le sedie sul marciapiede perché gli spettatori potessero essere comodi (voto 9 alla loro piadina crudo, rucola e squacquerone)
Ironman-sostenitoricomodiepasciuti
Voto 8 ai romagnoli, alla piadina, al lambrusco e all’accoglienza di una terra straordinaria con gente magnifica
Ironman-Romagnamia

- Voto 8 ai Romagnoli, alla Romagna e alla piadina!
Voto 9 ad Alex Zanardi, che ha strappato applausi e lacrime e che non prende 10 perché sarebbe scontato
Ironman-Alex

- Voto 9 all’immenso Zanardi
Voto 9 1/2 a Martina Dogana, sorridente, gentile, disponibile e motivatrice. Esempio per tutti, pro e non.
Ironman-campionessasempre

- Voto 9 1/2 ad una campionessa vera, dentro e fuori i campi di gara.
Voto 10 a tutti quelli che qui sono venuti con un sogno in tasca e se ne sono andati arricchiti di emozioni più che di medaglie e di cronometro.
Ironman-ebasta
Voto 1000 (e fuori scala verso l’infinito e oltre) alla mia amica Anna, medico, donna, moglie e triatleta che, con tutta la determinazione che la caratterizza ha vinto la prima gara con se stessa: gareggiare con il sorriso, sempre.
IronAnna
Se volete leggere il mio articolo sull’Ironman di Cervia su Repubblica lo trovate qui
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...