Ironman lancia Ironman VR – Gareggeremo tutti virtualmente nel 2020?

E’ di ieri il video di Ironman che introduce, con il claim #Anywhereispossible l’alternativa virtuale alle gare Ironman 2020, a forte rischio di annullamento. Si chiama Ironman VR e promette gare tra pro e addirittura slot per il Campionato del Mondo di 70.3 in Nuova Zelanda

Ironman lancerà all’inizio di Aprile la piattaforma Ironman VC (Virtual Club) che permetterà di allenarsi, creare contatti con la community degli atleti e… gareggiare!

Iscriversi all’Ironman Virtual Club sarà gratuito e permetterà di tenere traccia degli allenamenti e di partecipare a sfide settimanali, così come partecipare ad una sorta di programma fedeltà, guadagnando punti per sconti e per acquistare il merchandising.

E sempre all’inizio di Aprile Ironman lancerà Ironman VR (Ironman Virtual Racing), una serie internazionale di competizione virtuali sia per Pro che per age group.

Il programma di gare per professionisti verrà trasmessa online su Facebook Watch (proprio come le gare reali del circuito), e permetterà a tutti gli appassionati di seguire le gare sia maschili che femminili dei pro. I professionisti vinceranno anche premi in denaro anche se ancora non si sae di che entità.

La competizione degli age group avverrà grazie ai device elettronici (non abbiamo maggiori dettagli ma immaginiamo si tratti di rulli smart, sportwatch e smart tapis roulant… vedremo in che termini), con classifiche di categoria, pettorali, medaglie e magliette finisher. Il costo della partecipazione alle gare virtuali non è stato ufficialmente comunicato.

Sembra che Ironman VR girerà su app proprietaria di Ironman, una piattaforma virtuale che l’azienda stava sviluppando da un po’ e il cui completamento è stato accelerato viste le attuali condizioni di quarantena dell’intero pianeta, dovute al Covid-19.

Ironman suggerisce anche la possibilità (ancora eventuale), di poter gareggiare virtualmente per assicurarsi una slot per il Campionato del Mondo di 70.3 in Nuova Zelanda. Sembra che le slot saranno assegnate il giorno dopo la gara virtuale sempre in diretta Facebook Watch

Da #anythingispossible a #anywhereispossible il passo è breve.

E allora attendiamo aprile per tutti i dettagli.

Un pensiero su “Ironman lancia Ironman VR – Gareggeremo tutti virtualmente nel 2020?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...