Il mio 2019 si è fatto in tre… Sintesi di un anno “triplice”

Il mio 2019 è stato, più che mai, un anno dedicato al triathlon. Dedicato nel senso più vero del termine, più vicino al significato di dedizione, di offerta di sé per un fine. Il traguardo sportivo era l’Ironman, ma il vero scopo, la reale motivazione di tanta dedizione era ritrovare me stessa. Quella me stessa che, da un lato per anni, è stata abituata a definire, perseguire e centrare un obiettivo, quella me stessa che, in questa decade che si chiude, ha imparato che non tutti i traguardi si raggiungono con il duro lavoro e la buona volontà. Che talvolta si fallisce e si deve accettare il fallimento, che talvolta quel fallimento è per sempre.

Quella me stessa un po’ più fallace aveva bisogno di scoprire che poteva farcela ancora, a non esserlo. Perché scoprirsi imperfetti è un bene, crogiolarsi nel fallimento diventa una trappola.

E allora per quest’anno speciale ecco 3 ricordi per ogni mese, 3 come sono gli sport del triathlon, 3 e basta…

Consigli pratici: 1) Ogni tanto troverete un link, sono post che ho scritto in momenti speciali di quest’anno, se vi va potete andare a leggerli, tutti, solo uno, solo quelli che vi piacciono di più. Oppure non fatelo… e godetevi questo wrap up del 2019. 2) In fondo al post troverete qualche “extra”, alcuni momenti importanti che non rientravano nella regola del 3… ci sono mesi più densi nella vita, ho pensato che comunque dovevano essere onorati.

Gennaio in Style, che comincia celebrando ad Antibes, continua pedalando sulle strade dell’Esterel e finisce nuotando in piscina a Mumbai

Febbraio in Style, che comincia correndo a Mumbai, continua con tanto amore sotto la neve e finisce con una nuotata nel mar di Miami

Marzo in Style, che comincia ascoltando i consigli di una campionessa come Sara Dossena, continua sfidando l’amica Justine Mattera e finisce intervistando il campione del mondo di Ironman, Patrick Lange

Aprile in Style, che comincia nuotando nel mare di Cannes, continua correndo nelle gole di Benicàssim e finisce con delle favolose pedalate in Spagna

Maggio in Style, che comincia facendosi intervistare al Challenge Riccione dai Triatleti Ignoranti (prima dell’Apocalisse sulle spiagge romagnole durante il Mezzo), continua con il nostro straordinario Eco Trail: Monza Montevecchia e finisce con il mio ritorno alle corse in montagna.

Giugno in Style, che comincia con l’Ironman 70.3 a Rapperswil e le nostre prime medaglie insieme, continua con la messa in sella e prova su pista della mia super Canyon Speedmax e si conclude con un sesto posto a Bardolino. (Extra)

Luglio in Style, che comincia con un super tifo a Simo e amici all’Ironman Austria, continua con la mia intervista alla 4 volte campionessa del mondo di Ironman, Daniela Ryf, e si conclude con l’obiettivo sportivo dell’anno centrato: Ironman Switzerland in the bank!

Agosto in Style, che comincia con Embrunman e la partecipazione alla Short Distance, continua con la mia prima scalata all’Izoard e si conclude con l’esperienza più emozionante: l’Icon Extreme Triathlon di Simone con il supporto degli amici più cari

Settembre in Style, che comincia con gli allenamenti nel posto del cuore, continua con l’amore infinito per Dino (e la nostra rinuncia all’Ironman Italy) e finisce con la mia corsetta a Tolosa.

Ottobre in Style, che comincia con un obiettivo inaspettato, il secondo Ironman a Barcellona, che continua (nello stesso giorno) con il festeggiamento di 18 anni insieme (e due medaglie) e finisce con un foto in cui mi ritrovo in mezzo a tanti di quei campioni del ciclismo che non so neppure contarli…

Novembre in Style, che comincia con una nuotata nel mar di Sardegna, continua con l’intervista nella serata col campione a Federica de Nicola e si conclude tifando mio marito che corre la sua maratona numero 75!

Dicembre in Style, che comincia con il mio nuovo (terzo tatuaggio), continua con la Xmas Night Monza Marathon Team e si conclude con gli auguri con gli amici più cari.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...